Top 10 Curiosità e Tradizioni sul Capodanno 2018

Capodanno 2018.Ogni città nel mondo ha le sue tradizioni e le sue curiosità, ogni Paese ha i suoi rituali, la festa viene celebrata anche seguendo vecchie leggende e modi di fare usati per secoli.

  1. 1 Quant'è vecchia la tradizione di festeggiare l'anno nuovo?

    top 10 curiosita e tradizioni sul capodanno 2018 nel mondo

    Le celebrazioni di Capodanno non sono nuove. Il concetto risale infatti al 2000 a. C. I mesopotamici festeggiavano il Capodanno!

  2. 2 Capodanno è sempre stato il 1 gennaio?

    Il 1° gennaio come Capodanno non è mai stato così scontato come data. I Romani, per esempio, hanno celebrato il 1° marzo come Capodanno. Alcune altre culture hanno scelto per l' inverno solstizio o equinozio estivo.

  3. 3 Chi ha iniziato la tradizione di Capodanno il 1 gennaio?

    La Chiesa cattolica romana è stata quella che ha adottato il 1° gennaio come Capodanno, il 1° gennaio come Capodanno è iniziato dal calendario georgiano.Il 1° gennaio è stato accettato come Capodanno nel 46 a. C. da Giulio Cesare. L' Inghilterra e le colonie americane dell' Inghilterra adottarono la data molto tempo dopo, nel 1752.

  4. 4 Da cosa deriva il nome del mese di gennaio?

    Il mese di gennaio deriva il suo nome da un Dio bifronte chiamato Giano. Una faccia di Giano guardava in avanti mentre l' altra guardava indietro.

  5. 5 Chi ha iniziato a regalare doni a Capodanno?

    top 10 curiosita e tradizioni sul capodanno 2018 regali

    I regali di Capodanno risalgono  ai tempi antichi, quando i persiani erano soliti regalare uova che simboleggiano la produttività.

  6. 6 Tradizioni di Capodanno in Estonia

    Parlando di tradizioni, non possiamo lasciarci sfuggire la pratica estone di mangiare 7,9 o 12 pasti alla vigilia di Capodanno. Essi credono che mangiare  molti pasti darà loro la forza di molte persone nell' anno che segue.

  7. 7 Tradizione del Capodanno in Danimarca

    La gente della Danimarca getta piatti alle porte di altre persone. Si ritiene che questo porterà molti nuovi amici alla persona sulla cui soglia vengono gettati i piatti.

  8. 8 Tradizione del Capodanno in Spagna

    La tradizione spagnola dice di mangiare 12 uve a mezzanotte del 31 dicembre. Mentre mangiano queste uve, gli spagnoli esprimono i desideri. Si ritiene che questa tradizione porti fortuna a chi la pratica. Questa tradizione enogastronomica risale al 1895.

  9. 9 Tradizioni del Capodanno in Giappone

    le campane nei templi buddisti sono suonate 108 volte. Lo fanno per accogliere il Dio di Capodanno conosciuto come Toshigami.

  10. 10 Capodanno in Grecia: le loro tradizioni

    top 10 curiosita e tradizioni sul capodanno 2018 in grecia

    troverete kremmida o cipolle appesi alle loro porte. Appendono le cipolle  alla vigilia di Capodanno augurando buona volontà ai loro figli, inoltre vogliono rompere il melograno proprio davanti alle loro porte. Si ritiene che questa tradizione porti fortuna e prosperità.

  11. 11 Tradizione di Capodanno in Belgio

    È noto come Sint Sint Sylvester Vooranvond. La gente in questo paese brinda con champagne e la consuetudine dei bambini di scrivere lettere ai  genitori il giorno di Capodanno.

  12. 12 Dolci di Capodanno

    La Grecia, il Messico e i Paesi Bassi scelgono dolci di pasticceria a forma di anello e torte che significano che l' anno è giunto a un ciclo completo.

  13. 13 Canzoni tradizionali inglesi a Capodanno

    La maggior parte degli inglesi tradizionalmente cantano la canzone' Auld Lang Syne'. Si tratta in realtà di una canzone molto antica della Scozia ed è stata pubblicata per la prima volta nel 1796 dal poeta Robert Burns nel libro intitolato Museo Musicale Scozzese. La traduzione letterale di "Auld Lang Syne" è "vecchia da tempo" e in realtà significa "tempi passati".

  14. 14 Fuochi d'artificio a Sidney per Capodanno

    Nel porto australiano di Sydney, il litorale che si estende per 40 miglia è affollato da più di un milione di persone solo per guardare lo spettacolo pirotecnico.

  15. 15 Capodanno a New York

    top 10 curiosita e tradizioni sul capodanno 2018 new york

    Per quanto riguarda gli Stati Uniti, la tradizione più popolare è quella di far cadere il New Year Ball a Times Square di New York City esattamente alle 23.59. Il pallone passa attraverso una discesa di un minuto lungo e colpisce il terreno a mezzanotte.

     La caduta della palla di Capodanno è in realtà una nuova tradizione che ha iniziato solo nel 1907. Anche se attualmente la palla è fatta di Waterford Crystal, è stato originariamente fatto di legno e ferro.

Leave A Reply

Your email address will not be published.