SMARTPHONE SU AMAZON IN OFFERTA OGGI



Top 10 Migliori Amazon Echo Alexa settembre 2020

Anche se può sembrare che gli altoparlanti intelligenti siano in giro da un po’ di tempo, in realtà hanno meno di 5 anni. Amazon con la sua linea di dispositivi Echo attualmente regna sovrana mostrando chiaramente che in tutto il mondo c’è una richiesta di diffusori intelligenti. Certo, Alexa ha avuto i suoi problemi all’inizio, ma è più intelligente che mai. Anche l’ecosistema che circonda gli altoparlanti intelligenti sembra essere fiorente, con persone che si abituano alle lampadine, alle luci e alle spine intelligenti.

Prima di tutto, è necessario essere chiari sul fatto che tutti gli altoparlanti Echo includono lo stesso assistente virtuale (“Alexa“) e funziona allo stesso modo in ognuno di essi. Ciò che varia da un modello all’altro è la tecnologia, il design, le caratteristiche, il prezzo…
In questo articolo vedremo i top 10 migliori speaker Echo per Alexa.

Qual è il miglior Amazon Echo da comprare? ECHO STUDIO

L’Echo Studio segue lo stesso mantra di design – lo stesso tessuto racchiude l’altoparlante – ma è più grande di qualsiasi altro dispositivo Echo che incontrerete. L’Echo Studio è alto circa otto pollici e largo sette pollici e sembra un diffusore davvero grande.Troverete altoparlanti in quasi tutti gli angoli dell’Echo Studio. Ci sono due diffusori di fascia media montati lateralmente, un tweeter da 1 pollice rivolto verso il fronte e un woofer sigillato da 5 pollici rivolto verso il basso – tutti questi si combinano per fornire un’uscita sonora davvero potente. Inoltre, c’è un convertitore digitale-analogico DAC a 24 bit) insieme ad un amplificatore nell’Echo Studio. Questi danno all’Echo Studio la possibilità di riprodurre contenuti ad alta risoluzione senza perdita – dai servizi di streaming – con relativa facilità.

Ti presentiamo Echo Studio - Altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa
  • Audio che riempie la stanza - I cinque altoparlanti offrono bassi potenti, medi dinamici e alti nitidi. La...
  • Pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, leggerti le ultime notizie o rispondere a una domanda.
  • Controlla la musica con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Si adatta a qualsiasi stanza - Rileva automaticamente l’acustica dell’ambiente in cui si trova, adattando la...
  • Hub per Casa Intelligente integrato - Chiedi ad Alexa di controllare i dispositivi Zigbee compatibili.

I pulsanti del volume sono posizionati proprio in alto, dove si trova anche il tasto mute. Anche l’anello dell’Echo, che diventa blu ogni volta che Alexa si attiva su un comando, si trova nel solito posto sopra l’altoparlante. Come sempre, c’è un jack da 3,5 mm e la porta micro-USB per il cavo di alimentazione sul retro dell’altoparlante.

Ciò che è diverso in termini di design è che si trova una sorta di apertura proprio nella parte inferiore della parte anteriore dell’apparecchio. Amazon dice che questo è stato dato per migliorare l’uscita dei bassi dell’Echo Studio. Se a prima vista, si avrà la sensazione che si tratti di un dispositivo ingombrante, allora non sarà colpa nostra, ma c’è una buona ragione per l’ingombro, che è evidente nelle prestazioni dell’Echo Studio

Amazon Echo Studio recensione: Performance

L’Echo Studio è di gran lunga il miglior diffusore che Amazon abbia mai realizzato. Cosa lo rende il migliore? Beh, ci sono un sacco di cose che accadono dietro le quinte che portano all’eccellente uscita sonora che l’Echo Studio finisce per produrre.

L’Echo Studio al suo massimo livello di volume può erogare 330 watt di potenza. Il merito è di Amazon per aver messo l’audio direzionale nell’Echo Studio e per averlo fatto bene, perché è una sfida enorme. Amazon ha anche messo Atmos Music e 360 Reality Audio per migliorare l’uscita sonora complessiva dell’Echo Studio.

Abbiamo ascoltato molti generi sull’Echo Studio e siamo rimasti  colpiti. A tutto volume, questo diffusore è davvero forte che farà sì che i vicini bussino alla vostra porta, l’Echo Studio è in grado di gestire gli alti, i medi e i bassi con estrema facilità.

Alexa rimane intelligente come sempre e i microfoni dell’altoparlante intelligente assicurano che le conversazioni procedano senza intoppi.

Amazon Echo Studio è il diffusore più costoso e senza dubbio il più potente della linea dell’azienda. La sua qualità audio è eccellente. Se la qualità e la potenza audio è il motivo per cui si vuole un altoparlante intelligente, allora scegliete Echo Studio perché con esso avrete il top.

1) Amazon Echo – Il diffusore comune di Alexa

Amazon Echo di terza generazione: L’Amazon Echo è il modello standard ed è stato lanciato nel 2014 , poi un’altra nel 2017 e infine la terza generazione nel 2019. Questa ultima generazione è arrivata con molti miglioramenti, aumentando la comprensione e il riconoscimento nelle parole che si ricevono, così come la chiarezza nella voce di Alexa. Tuttavia, il miglioramento più grande rispetto alla versione precedente è un notevole aumento delle dimensioni e che presenta la stessa architettura audio dell’Echo Plus (di cui parleremo più avanti).

Amazon Echo (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo - Echo (3ª generazione) è dotato di nuovi altoparlanti di ottima qualità con processore...
  • Goditi un audio di ottima qualità - Personalizza l’ascolto regolando le impostazioni dell’equalizzatore o...
  • Controlla la musica con la voce - Chiedi ad Alexa di cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, Apple...
  • Controlla i tuoi dispositivi per Casa Intelligente con la voce - Usa la tua voce per accendere la luce, regolare il...
  • Resta in contatto con la tua famiglia - Usa i tuoi dispositivi Alexa come un interfono e raggiungi qualsiasi...

L’Eco Amazon ha una forma cilindrica, le sue dimensioni sono (148 mm x 99 m x 99 mm) e una delle chiavi è la sua finitura in tessuto. Se non vi piace questo materiale è possibile cambiarlo con un altro tipo di finitura. Nella parte superiore ci sono quattro pulsanti: il primo disattiva il microfono e fa smettere di funzionare il dispositivo, un altro è il pulsante di azione (per attivarlo senza pronunciare “Alexa”) e i due rimanenti corrispondono al più e al meno del volume. Nella stessa area si trovano i sette microfoni che percepiranno ed elaboreranno i vostri audio. Per finire, incorpora un anello di attività che si illumina quando rileva la parola “Alexa”.

La qualità del suono è stata migliorata grazie all’elaborazione Dolby per ottenere una maggiore chiarezza. Tuttavia, la virtù principale di questo prototipo non è la riproduzione di musica. Questa linea standard funziona con qualsiasi altoparlante Bluetooth e dispone di un jack audio da 3,5 mm.

Infine, è dotato di una tecnologia di campo lontano con una migliore cancellazione del rumore. Questo Echo ottimizza la capacità di Alexa di ascoltare da una postazione remota, anche con la musica in riproduzione.

 

2) Amazon Echo Dot – Il piccolo altoparlante Alexa

Amazon Echo Dot ha ricevuto elogi di ogni tipo. Se stai cercando il prodotto più venduto sui siti web di Amazon di qualsiasi paese, questo prodotto è tra i primi posti. Vale anche la pena di notare che questa è la terza generazione di Echo Dot .

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con integrazione Alexa - Tessuto antracite
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per...
  • Sempre pronta ad aiutarti - Chiedi ad Alexa di riprodurre musica, rispondere a domande, leggerti le ultime notizie,...
  • Resta sempre in contatto con gli altri - Chiama e invia messaggi senza dover usare le mani a chiunque possieda un...

Le prime versioni di questo diffusore intelligente erano disponibili nei mercati anglosassoni e si caratterizzavano per la loro costruzione in plastica e per essere simili ad un disco da hockey. Tuttavia, il modello più attuale ha un design compatto , le sue finiture sono in tessuto ed è disponibile nei colori nero, bianco e grigio. Le sue dimensioni sono ideali (43 mm x 99 mm x 99 mm) e non occuperà praticamente alcuno spazio. Comprende la stessa tecnologia vocale a lungo raggio e a campo lontano dell’Echo standard e la parte superiore è la stessa (per il mute del microfono, l’attivazione dell’altoparlante e il volume più/meno).

Considerando le sue dimensioni, è quella con l’altoparlante meno potente. Tuttavia, è dotato anche di una connessione Bluetooth e di un jack audio da 3,5 mm per l’accoppiamento con apparecchiature esterne.

Infine, va notato che il vantaggio maggiore è il suo costo. Se tutti i modelli sono accessibili, questo lo è ancora di più. Ecco perché è l’ideale per entrare nel mondo degli altoparlanti intelligenti Amazon e della domotica.

 

3) Amazon Echo Plus – Il diffusore Amazon più domotico

L’Amazon Echo Plus ha uno scopo fondamentale, la domotica. Il concentratore intelligente ZigBee (che è integrato), lo rende il centro dell’intelligenza artificiale in qualsiasi casa. Inoltre, è possibile associarlo ad altri prodotti ZigBee semplicemente pronunciando “Alexa, cerca i miei dispositivi”, in seguito darà loro un nome e ti verrà detto di controllarli. Grazie a questa tecnologia non sarebbe più necessario avere più di un hub e ciò significa una maggiore efficienza e un minore consumo di energia rispetto al Bluetooth o al wifi.

Echo Plus (2ª generazione) – Hub per Casa Intelligente integrato e suono di ottima qualità -...
  • Echo Plus è un altoparlante intelligente che funziona tramite comandi vocali ed è connesso all’Alexa Voice...
  • Gli altoparlanti con processore Dolby garantiscono un audio nitido e omnidirezionale a 360°, con voci chiare e una...
  • Chiedi ad Alexa di cercare un brano, un artista o un album da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e da altri...
  • Configura i tuoi dispositivi per Casa Intelligente senza un hub separato. Chiedi ad Alexa di controllare i...
  • Chiedi ad Alexa di cercare un brano, un artista o un album da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e da altri...

Questa è una seconda versione che ha un design molto più attraente della precedente, le sue dimensioni sono 148 mm x 99 mm x 99 mm e ha una finitura in tessuto. Ha anche gli stessi pulsanti dello standard e il Dot, un anello di attività e sette microfoni (tutti in alto).

Suona meglio degli altri dispositivi Echo. Grazie alle sue dimensioni e all’uscita audio omnidirezionale a 360 gradi, raggiunge livelli di volume elevati con poca distorsione. È certamente abbastanza sofisticato, ma è ancora molto lontano dalla qualità del suono di altri diffusori intelligenti presenti sul mercato. Ha anche il Bluetooth e un jack da 3,5 mm.

 

4) Amazon Echo Show – Il diffusore Alexa con schermo

L’Amazon Echo Show è caratterizzato dalla combinazione delle caratteristiche offerte da “Alexa” con uno schermo da 10 pollici (risoluzione 1280 x 800 pixel) e una fotocamera da 5 megapixel.

Offerta
Ti presentiamo Echo Show 8 – Resta sempre in contatto con l'aiuto di Alexa - Tessuto antracite
  • Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a...
  • Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo...
  • Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e...
  • Gestisci i dispositivi per Casa Intelligente – Controlla con la voce i dispositivi compatibili o gestiscili...
  • Personalizzalo – Mostra i tuoi album fotografici da Amazon, personalizza la schermata iniziale e crea delle...

Le dimensioni di questo modello sono più grandi delle precedenti (246 x 174 x 107 mm). I pulsanti si trovano sulla parte superiore dell’apparecchio: volume su, volume giù e silenziamento/riduzione dell’altoparlante (questo pulsante disattiva/disattiva anche i microfoni e la videocamera). Nella stessa area si trovano otto microfoni per ricevere i comandi vocali. L’anello di attività è stato sostituito da una linea blu che si illumina lungo la parte inferiore dello schermo.

Le funzioni visive possono essere utilizzate per leggere i commenti di Alexa (mentre l’audio è in riproduzione), visualizzare un bollettino meteo, apprezzare visivamente la lista della spesa, i testi delle canzoni in riproduzione o fare una videochiamata. D’altra parte, è possibile apprezzare le proiezioni di una telecamera di sicurezza e, naturalmente, guardare i film di Amazon Prime.

Infine, ha due altoparlanti stereo da due pollici e la qualità audio è davvero buona (rispetto ad altri modelli), poiché incorpora la tecnologia Dolby ed è l’unico altoparlante Alexa dell’azienda con suono stereo. Ha il Bluetooth per collegarlo ad altoparlanti di terze parti.

 

5) Amazon Echo spot – L’altoparlante della sveglia Alexa

L’Amazon Echo Spot è una sveglia dal design sorprendente con un piccolo schermo ed è ideale per il vostro comodino.

Offerta
Amazon Echo Spot - Sveglia intelligente con Alexa - Nero
  • Echo Spot è progettato per adattarsi a qualsiasi ambiente in casa tua. Grazie al controllo vocale a lungo raggio,...
  • Echo si connette ad Alexa, un servizio vocale basato sul cloud, per riprodurre musica, leggere le ultime notizie,...
  • Chiedi di cercare un brano, un artista o un album su Amazon Music, riprodurre musica in streaming da Spotify ed...
  • Usa l’altoparlante integrato o connettine uno esterno via Bluetooth o usando un cavo stereo da 3,5 mm. Grazie...
  • Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili chiedendo ad Alexa di accendere le luci, controllare...

Si tratta di un ibrido tra l’Echo Dot e l’Echo Show che poggia su uno sfondo piatto con lo schermo leggermente inclinato verso l’alto. Misura 104mm x 97mm x 91mm ed è solitamente disponibile in nero o bianco. Quando non è in uso, mostra un bel quadrante dell’orologio sul fronte, con diversi stili tra cui scegliere. D’altra parte, è possibile inserire un’immagine di sfondo (anche se il più comune è quello di scegliere qualsiasi disegno che mostri le lancette dell’orologio).

In alto ci sono tre pulsanti, due per il controllo del volume e uno per l’accensione/spegnimento del microfono. Sul lato posteriore si trova il connettore di alimentazione e l’uscita audio da 3,5 mm. Ha anche quattro microfoni per ricevere i nostri comandi vocali.

La dimensione dello schermo è di 2,5 pollici con una risoluzione di 480 x 480 pixel. Ha le stesse caratteristiche dell’Amazon Echo Show, ma con la limitazione delle sue dimensioni.

Considerando le dimensioni di questo modello il suono è molto migliore di quello dell’Amazon Echo Dot. Con un altoparlante da 1,4 pollici è possibile riprodurre musica di sottofondo nella vostra stanza, impostare tutti i tipi di allarmi o ascoltare le notizie prima di alzarsi la mattina. Questo gadget è dotato di Bluetooth e di un jack da 3,5 mm.

 

6) Amazon Echo Sub – subwoofer per Alexa

L’Amazon Echo Sub è un subwoofer che mira ad aumentare la qualità del suono della gamma Echo. Per capirlo meglio, è essenziale tenere presente che non si tratta di un altoparlante intelligente, ma di un subwoofer.

Echo Sub - Il potente subwoofer per il tuo Echo - Richiede un dispositivo Echo e un servizio di...
  • Echo Sub è dotato di un woofer downfiring da 6” (152 mm) e 100 W che riproduce un audio dai bassi profondi.
  • Associalo a un dispositivo Echo o Echo Plus (venduti separatamente) per avere un suono dinamico che riempie la...
  • Associalo a due dispositivi Echo compatibili dello stesso tipo per ottenere un suono stereo eccezionale da destra e...
  • Facile da configurare e usare: collegalo alla presa di corrente, apri l’App Alexa e connettilo via Wi-F ai tuoi...

Come abbiamo sottolineato nei precedenti Echos, non sono i migliori apparecchi per suonare al meglio la musica. Tuttavia, esiste un’opzione per acquistare l’Echo Sub e migliorare il suono dei modelli precedenti. La qualità è ulteriormente migliorata dalla potenza di 100W fornita dal woofer , che fornisce bassi molto ricchi e un incredibile suono stereo.

Il problema principale di questo strumento è che per farlo funzionare è necessario accoppiarlo con un dispositivo Echo e se si vuole ottenere il massimo da esso, idealmente si dovrebbe accoppiarlo con due Echo standard o due Echo Plus.

Top 10 Amazon Echo più venduti su Amazon

Guida all’acquisto di Amazon Echo Alexa

Cos’è Amazon Echo?

Come potete immaginare, l’Amazon Echo è l’altoparlante intelligente della società Amazon ed è stata la prima azienda a lanciare questo tipo di dispositivo sul mercato nel 2014. Per rendere ancora più chiaro, un altoparlante intelligente è un gadget con un assistente virtuale integrato e il suo scopo è quello di rendere più facile la vita quotidiana di chiunque.

Chi è Alexa?

Alexa è l’assistente virtuale che dà voce a tutta la gamma Echo. Risiede nel cloud e conosce un numero infinito di “abilità” che danno risposte grazie all’intelligenza artificiale. Per interagire con qualsiasi Eco di Amazon è necessario emettere la parola “Alexa” seguita dall’ordine o dalla domanda da formulare. Il dispositivo è in uno stato di stand by e si sveglia quando sente “Alexa”.

Come funziona uno Speaker Alexa ?

Per lanciare un Amzon Echo, è necessario scaricare l'”Applicazione Alexa” su qualsiasi Smartphone, Tablet o PC. Si tratta di un’applicazione gratuita che si trova nell’App Store di Amazon, Google Play o Apple App Store.

Si noti che per poter utilizzare l’altoparlante intelligente è indispensabile disporre di una rete wifi o, in mancanza, di una rete WiFi portatile. Le risposte che Alexa vi fornirà non provengono da un grande database incorporato nel prodotto, ma da un cloud a cui il prodotto accede via Internet. Questa “nuvola” utilizza le registrazioni vocali precedenti per migliorare le risposte future, quindi tutte le parole che sentite (quando pronunciate “Alexa”) sono memorizzate su quella piattaforma.

Quali sono le funzioni di un altoparlante Alexa?

Molte mattine potreste porvi le stesse domande: come sarà il tempo? Ci sarà molto traffico per lavorare? o come è iniziato il mercato azionario? Grazie ad un vivavoce Alexa risolverete rapidamente queste domande. Per esempio, mentre prepari la colazione puoi dire: “Alexa, dimmi le notizie di oggi” e le sentirai mentre vai (anche ordinarle dal tuo giornale preferito).

Dà la possibilità di effettuare chiamate semplicemente dicendo “Alexa, chiama mamma” o “Alexa, chiama Simona”. Inoltre, potete parlare con loro senza togliere le mani di tasca, poiché la voce della persona che avete contattato uscirà dal vivavoce.

È possibile impostare allarmi con parole proprie e programmare uno di questi gadget per ricordare l’ora del dentista, il compleanno di un amico o che è necessario far controllare la propria auto.

Infine, dopo la configurazione e sempre con il vostro consenso, è possibile acquistare utilizzando i comandi vocali. Ordinerai ad Alexa di salvare i prodotti in una lista della spesa virtuale e, quando tutto è pronto, darai il comando di acquistare ciò che hai annotato. È anche possibile programmare gli acquisti (ad esempio, ordinare un mazzo di fiori per un compleanno).

Suonerete la vostra musica preferita grazie ad Alexa

Alexa suonerà l’ultimo album di Bruno Mars, le canzoni più popolari dei Rolling Stones o direttamente “Hirghway to hell” degli ACDC.

Al giorno d’oggi, la riproduzione di musica è l’uso più popolare tra gli altoparlanti intelligenti. Tuttavia, è necessario associare il dispositivo a qualche piattaforma di streaming (ad esempio, Amazon Prime o Spotify).

Una volta sincronizzati con una piattaforma musicale, basta chiedere un brano, una playlist o un artista. Basta dire “Alexa, qual è l’ultima canzone dei Coldplay” e la suonerà sul tuo dispositivo.

È inoltre possibile ascoltare qualsiasi stazione radio o podcast attraverso applicazioni come TuneIn.

Puoi gestire una casa intelligente

Il punto culminante di ogni altoparlante intelligente è l’automazione domestica, la scienza che gli conferisce la capacità di automatizzare una casa.

È possibile che alcuni degli apparecchi che compongono la vostra casa siano già intelligenti (televisori, elettrodomestici…). Tuttavia, gli altoparlanti intelligenti fanno sì che questi dispositivi obbediscano alle vostre parole grazie all’interconnessione tra i due dispositivi.

Con un semplice dialogo automatizzate e programmate i compiti da altri strumenti. Ad esempio, alzando una tenda, cambiando il canale del televisore o regolando il tono della luce.
È normale accedere ai motori di ricerca di Internet per consultare qualsiasi cosa. Tuttavia, se avete un altoparlante Alexa, potete ordinargli di parlarvi della cultura greca mentre cucinate e senza dover accendere il computer o spegnere il cellulare.

Sono anche in grado di risolvere calcoli matematici, di tradurre in diverse lingue o di analizzare la poesia.

Esempi di cosa si può fare con Alexa nella domotica

Pulizia della casa

Sapevate che potete pulire il pavimento di casa vostra con le vostre parole? Ad esempio, grazie agli aspirapolvere robot, è possibile. Tutto quello che dovete fare è verificare la compatibilità del Robot con Alexa e poi associarlo. In questo modo è possibile impostare scenari come “Alexa, pulisci il pavimento”.

Sulla vostra Smart TV

Le Smart TV sono in pieno boom e, di conseguenza, la maggior parte dei modelli sul mercato ha già questa qualità. Se li collegate ad Alexa, alcuni modelli vi permetteranno di spegnerli/accenderli, alzare/abbassare il volume o cambiare canale. Inoltre, si noti che alcune smart TV hanno già integrato Alexa.

Salute e cura personale

Alcuni strumenti per la salute si collegano già con Alexa. È possibile acquistare prodotti come alcuni umidificatori profumati compatibili con l’assistente virtuale Alexa.

Gestione della temperatura

Evidenziamo anche altri prodotti che si collegano con Alexa. Nel caso di alcuni termostati WiFi è possibile comunicare ad Alexa i gradi desiderati.

Illuminazione intelligente

L’esempio più caratteristico è sempre quello di accendere una luce parlante. Ecco perché c’è di tutto, dagli switch WiFi alla famosa lampadina intelligente alla striscia di LED intelligente.

Sicurezza

Riunire la tecnologia in modo sicuro è una combinazione sublime (come è stato spesso dimostrato). All’interno del mercato ci sono allarmi, serrature o telecamere di videosorveglianza compatibili con Alexa. Inoltre, l’Amazon Echo che include uno schermo può essere configurato con videocamere IP e alcuni baby monitor con una telecamera per vedere cosa succede sullo schermo.

Spine intelligenti

Se uno dei vostri dispositivi o apparecchi non richiede l’intelligenza artificiale per obbedire alle vostre parole, c’è una soluzione. Grazie ad una spina intelligente, è possibile aprire e chiudere il flusso di corrente elettrica parlando e quindi attivare e disattivare gli elementi ad essa collegati. Un esempio potrebbe essere quello di attaccare un ventilatore ad acqua nebulizzata alla presa in estate e impostare un comando come “Alexa, attiva il ventilatore”.

Quali caratteristiche aggiuntive può offrire un altoparlante Alexa?

Chiaramente, gli altoparlanti Alexa offrono una vasta gamma di caratteristiche. Nel punto precedente abbiamo riassunto i più comuni. Quindi, a questo punto, ne prenderemo qualcun altro.

E se ho diversi altoparlanti Alexa?

Se si dispone di più modelli, è possibile creare gruppi per collegarli tra loro. Un esempio è quello di impostare la funzione “Echo Spatial Perception” in modo che il dispositivo più vicino risponda. In relazione a questo, l’audio “multi-room” vi permetterà di riprodurre musica in più stanze contemporaneamente. Questa opzione è molto buona, dato che non è necessario utilizzare metri di cavo e si gestirà il palco con la propria voce.

Nell’aprile del 2018, l’azienda ha lanciato il “Alexa Skill Kit” in modo che attraverso alcune conoscenze di programmazione di base sia possibile creare competenze e integrarle nel proprio utente all’interno del cloud. Serve a far funzionare l’abilità con tutti gli altoparlanti Echo collegati a quell’utente e a non dover configurare ciascuno di essi separatamente.

Come funziona Amazon Alexa per i bambini?

C’è un’opzione per abilitare le abilità dei bambini (sono disabilitati di default) rivolta ai bambini con molti giochi, quiz o attività. Inoltre, Alexa può raccontare barzellette, dire frasi che stimolano il pensiero o le notizie più importanti del 1 marzo 1950.

Guadagnerai in salute rilassandoti con i suoni ambientali provenienti dal cloud o esercitando la mente grazie ai test di memoria. Include anche un assistente medico al quale potete spiegare cosa vi sta succedendo in modo che possa fare una sorta di diagnosi, anche se ovviamente in queste occasioni è preferibile visitare un medico di persona.

C’è una modalità “non disturbare” per mettere a tacere l’apparecchio. Si può attivare dicendo “Alexa, attiva la modalità non disturbare”. Per annullarlo, si può dire “Alexa, spegni Non disturbare”.

Posso mettermi in contatto con i miei parenti che hanno l’Eco di Amazon?

Una delle caratteristiche più popolari è il “drop in”. Questa funzione vi mette in contatto con la vostra famiglia e i vostri amici che hanno un prodotto della stessa gamma. Questa funzione è fornita dall’interconnessione dei prodotti Echo.

È possibile creare scenari condizionati utilizzando altoparlanti Amazon?

Gli altoparlanti intelligenti di Amazon supportano le capacità IFTTT (If This Then That). Questa pratica consiste nel creare scenari condizionali, cioè se “x” passa quel “y” accade. Ad esempio, è possibile creare uno scenario condizionale in cui, se si ordina la chiusura della porta del garage, anche la luce viene spenta senza menzionare nulla al riguardo.

Come è la connettività di altri dispositivi con Alexa Echo?

Amazon sta attualmente lavorando per sfruttare la possibile compatibilità dei loro altoparlanti con dispositivi di altre aziende. Per questo motivo, molti prodotti come le lampade Philips Hue o gli aspirapolvere a marchio Cecotec sono compatibili con gli altoparlanti intelligenti di Amazon. Tuttavia, va notato che quasi tutti i prodotti per la domotica presenti sul mercato possono essere associati al vostro dispositivo della gamma Echo.

Quali servizi di terze parti offre l’assistente Alexa?

Oltre a qualsiasi tipo di compito che Amazon può offrirvi, i suoi relatori intelligenti propongono una moltitudine di servizi di terze parti. Per esempio, a parole tue, hai la possibilità di ordinare un Uber o una pizza. Inoltre, aumenteranno man mano che si estenderanno gli accordi tra questa società e le altre.

Amazon ha la più lunga esperienza nel mercato degli altoparlanti intelligenti perché è stata la prima azienda a commercializzarli
È il leader indiscusso del settore. Numerosi sondaggi lo dimostrano. Inoltre, ha una gamma di altoparlanti intelligenti più ampia rispetto ai suoi concorrenti e i suoi prezzi sono molto competitivi
I disegni sono semplici, con tinte minimaliste e possono essere adattati a qualsiasi angolo della casa.
Richiedono un sistema di elaborazione del linguaggio naturale con il quale sia molto facile interagire
Grazie alla sensibilità dei suoi microfoni, non sarà necessario trasmettere l’audio due volte
Risponde in modo molto rapido e la voce di Alexa è una delle più chiare rispetto ad altri assistenti virtuali presentati dal concorso
Potrete godere di un numero infinito di “competenze” o abilità
I suoi modelli si collegano a molti servizi offerti da terzi e praticamente tutti i prodotti smart più popolari sono compatibili con Alexa
Infine, per ottenere il massimo dal tuo Alexa Speakerphone, Amazon ti offre una prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime

Alexa funziona allo stesso modo su tutti i modelli. La tecnologia incorporata, le prestazioni o il design sono i punti di differenziazione tra loro.

 

Ultimo aggiornamento 2020-10-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento