Top 10 Tennisti più Ricchi e Famosi 2018

Recentemente, il tennis ha goduto di una sorta di esplosione di interesse con i telespettatori e il numero di fans ad un massimo storico.

Non solo sta aiutando i giocatori ad ottenere più popolarità e fama, ma sta anche aiutando gli sponsor e gli organizzatori a generare più reddito che a sua volta significa che i giocatori godono dei benefici di milioni di dollari in denaro premio. A parte il premio in denaro, i giocatori più famosi ottengono più facilmente il migliore accordo di sponsorizzazione, il che significa più soldi.

Ecco la lista dei tennisti più ricchi e famosi del 2018 ovvero coloro che hanno guadagnato di più in carriera fino ad oggi.

  1. 1 Anna Kournikova 50 Milioni di Dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 anna kournikova

    Anna proviene da una famiglia sportiva; sua madre era un atleta di successo mentre suo padre era un campione greco-romano di wrestling. Anna ha iniziato a giocare a tennis a soli cinque anni.

    Ha iniziato a giocare a tornei junior nel 1989 e ha iniziato a ricevere l' attenzione di talent scout provenienti da tutto il mondo. Nel 1991, si è trasferita in Florida per entrare a far parte dell' accademia di tennis Nick Bollettieri e in pochissimo tempo, è diventata famosa nel mondo del tennis. A soli 14 anni ha vinto i Campionati Europei ed è stata premiata con il Campionato del Mondo Junior ITF.

    Ha anche avuto una partnership di successo con Martina Hingis, la coppia ha vinto diversi trofei, mentre si guadagnano anche il soprannome di "Spice Girls of Tennis". Tuttavia, prima di riuscire a raggiungere il suo potenziale, la sua carriera è stata fermata a soli 21 anni e ha subito gravi lesioni alla schiena. Ha fatto la modella e ha anche sposato Enrique Iglesias. La coppia attualmente risiede in Florida, mentre Anna ha guadagnato la cittadinanza statunitense nel 2010.

  2. 2 Andy Murray 70 Milioni di Dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 andy murray

    Nei suoi primi anni, Andy ha attraversato un sacco che lo ha aiutato a sviluppare una forza mentale ruvida e dura. Nell' anno 1996, quando Andy aveva appena 9 anni, lui e il fratello maggiore Jamie riuscirono in qualche modo a sopravvivere al famigerato massacro della scuola di Dunblane, in cui un folle pistolero uccise 16 giovani e innocenti studenti. Andy Murray proviene da un background sportivo in quanto suo padre era stato un calciatore professionista negli anni' 50. Andy ha anche avuto la possibilità di allenarsi con i giganti scozzesi Rangers, ma ha scelto di concentrarsi maggiormente sul tennis.

    Andy è diventato un tennista professionista a soli 16 anni. Un anno dopo, sconfisse il leggendario Roger Federer e divenne l' unico giocatore a farlo nel 2006, a parte Rafael Nadal. Nel 2009 era già il numero 2 al mondo e appena quattro anni dopo Andy è diventato leggendario in tutta la Gran Bretagna, diventando il primo tennista britannico dal 1938 a vincere i Campionati di Wimbledon.

  3. 3 Venus Williams 75 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 venus williams

    Divenuta professionista nel 1994, da allora ha accumulato 7 singoli grand slam e 14 titoli grand slam doppi con Serena. Ha anche vinto tre medaglie d' oro con Serena così come un singolo d' oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 .

  4. 4 Rafael Nadal 100 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 rafael nadal

    Nadal è stata una rivelazione nel gioco del tennis e il suo continuo dominio sul campo di terra battuta gli ha valso il soprannome di "Il re della terra battuta".. Suo zio, Toni Nadal che era un ex giocatore professionista di tennis fu il motivo per cui Nadal è stato attratto verso il tennis.

    Suo zio lo incoraggò a giocare fin dall' età di 3 anni. Il suo potenziale è stato visto presto e i suoi successi nei campionati regionali lo hanno aiutato a diventare professionista nel 2001. E' stato subito visto come il futuro del tennis, soprattutto grazie alla sua eccellenza sul campo in terra battuta. Fino ad oggi, Nadal ha vinto 14 Grand Slams, inclusi tutti i titoli francesi Open dal 2005 al 2014, esclusa l' edizione 2009. Età 30 anni, Nadal ha combattuto problemi di infortunio fin dal 2012, ma rimane ancora uno dei migliori giocatori in tour. Recentemente ha disputato le finali degli Australian Open del 2017, dove ha perso l' incontro molto contestato con il suo vecchio rivale Roger Federer.

  5. 5 Maria Sharapova 135 Milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 maria sharapova

    Divenuta professionista nel 2001, ha immediatamente conquistato milioni di tifosi grazie alla vittoria di Wimbledon nel 2004, che l' ha resa la terza tennista più giovane a vincere il Campionato di Wimbledon. A soli 17 anni, lei era il nome sulle labbra di tutti.

    Ha continuato a raggiungere sempre più successo e presto è diventata la tennista numero uno nella classifica WTA. Tuttavia, sta anche avendo una carriera di successo al di fuori  grazie ai suoi look glamour e alla personalità che le hanno prodotto i suoi numerosi scatti fotografici, sponsorizzazioni. Purtroppo nel 2016, la sua carriera ha preso una svolta negativa quando è stata testata positiva per un farmaco anti-ischemico che è stato vietato per i concorrenti dal 2016. Di conseguenza, le è stata data una sospensione di due anni successivamente ridotta.

  6. 6 Pete Sampras 150 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 pete sampras

    Pete ha dimostrato il suo immenso talento e abilità durante i suoi primi anni, quando la sua grande abilità atletica lo avrebbe aiutato a conquistare i suoi rivali facilmente. Tuttavia, il suo talento non sbocciò davvero fino a quando la sua famiglia non si trasferì nel clima più caldo di Palos Verde, California, e presto il tennis divenne un' ossessione per Pete che era un grande fan della leggenda australiana Rod Laver.

    Pete Sampras è diventato un professionista nel 1988 e rapidamente salito attraverso le fila grazie al suo servizio incredibilmente accurato e il suo stile aggressivo,padroneggiando lo stile noto come "serve and volley". Il suo servizio spesso ha superato i 200km/h marchio che gli valse il soprannome "Pistol Pete". Egli ha dominato gli anni' 90 ed è stato classificato come numero uno per sei anni consecutivi, a partire dal 1993,  che è ancora oggi un record.

  7. 7 Serena Williams 160 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 serena williams

    il suo più grande risultato sarà il record della maggior parte dei grandi successi dello slam mai vinti con 39 vittorie del Grande Slam tra Singles, Doubles e Mixed Doubles mentre lei è anche il detentore comune del record per la maggior parte dei Singles Grand Slam (23) nell' Open Era.

    Serena è da sempre impegnata in attività di beneficenza perché ha finanziato numerose scuole in Africa ed è dal 2011 Ambasciatrice Internazionale di buona volontà per l' UNICEF.

  8. 8 Novak Djokovic 165 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 novak djokovic

    La famiglia di Novak ha un forte legame con lo sport,  gestisce un' accademia di tennis , Novak è stato notato dall' ex star del tennis Jelena Genic quando aveva appena 6 anni.

    Lo ha poi allenato fino a trasferirsi a Monaco di Baviera a soli 12 anni per continuare la sua formazione. È stato allenato dalla superstar tedesca Boris Becker mentre Novak diventa professionista nel 2003 ed è diventato ben presto una star rivoluzionaria conosciuta per il suo atletismo e la sua velocità. Non solo era veloce e atletico, ma aveva anche una tecnica eccellente e il rovescio più devastante. La traiettoria della sua carriera è stata solo verso l' alto diventando una forza dominante negli ultimi anni.

    Il suo successo ha fatto sì che Novak raggiungesse l' apice del mondo del tennis, vincendo tutti i 4 titoli del grande slam e il primo posto nella classifica ATP. Novak detiene anche il record di essere il leader di tutti i tempi nei guadagni di carriera, ha vinto più di $ 100 milioni durante la sua carriera. Egli è stato il primo e unico giocatore fino ad oggi a raggiungere questa impresa incredibile.

  9. 9 Andre Agassi 175 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 andre agassi

    Fu inviato all' accademia di tennis Nick Bollettieri in Florida a soli 13 anni. Tuttavia, suo padre ha potuto permettersi il coaching solo per tre mesi. Ma il destino aveva altri piani, dato che Bollettieri vide Agassi giocare per circa mezz' ora e subito chiamò suo padre e gli disse che suo figlio poteva allenarsi gratis perché era il giocatore di maggior talento che avesse mai visto.

    Agassi ha approfittato di questa opportunità. La sua carriera si è protratta per oltre due decenni. Era conosciuto come il cattivo ragazzo del tennis a causa del suo temperamento così come il suo stile emozionante e rischioso di gioco. È noto per aver rivitalizzato il tennis negli anni' 90 grazie alla sua leggendaria rivalità con Pete Sampras. 

  10. 10 Roger Federer 320 milioni di dollari

    top tennisti ricchi famosi 2018 roger federer

    Questa leggenda svizzera è  uno dei grandi di tutti i tempi e, per riassumere, basta citare Jimmy Connors:"In un' era di specialisti, o sei uno specialista di campo in terra battuta, uno specialista di campo in erba, o uno specialista del campo su cemento.... o sei Roger Federer".

    Il suo incredibile talento, tecnica, abilità e versatilità per giocare su diversi tipi di superfici lo ha elevato in un campionato a sé stante. Ha un servizio incredibile,  un rovescio iconico che lo ha aiutato a diventare la leggenda che è oggi.


    Roger detiene il record per la maggior parte dei grandi successi con 18 vittorie. Ciò che è ancora più impressionante è che l' ha fatto in un' epoca più competitiva che mai. E' stato classificato più volte al primo posto, 302 settimane in totale.

Leave A Reply

Your email address will not be published.