Top 16 Migliori Emulatori Android per Pc e Mac 2018

Ci sono numerosi motivi per utilizzare un emulatore Android su un computer Windows o Mac. Il motivo più comune è l’ utilizzo di applicazioni di messaggistica chat come WhatsApp e Google. Oppure vuoi solo utilizzare qualsiasi applicazione Android sul tuo computer. E per questo, non hai bisogno di un vero e proprio smartphone Android. Con il miglior emulatore Android, è possibile fare quasi tutto quello che si potrebbe fare su un telefono Android reale,di seguito puoi scoprire alcuni dei migliori emulatori android per il computer.

Questi emulatori creano un ambiente Android sul computer, in modo da poter eseguire contemporaneamente i programmi Windows insieme all’ emulatore android che esegue qualsiasi app Android.

  1. 1 Emulatore Android : ANDY

    emulatore android andy

    Andy è un pratico piccolo emulatore per PC. Mentre la versione iniziale aveva alcuni problemi, la maggior parte dei bug non esistono più. Fin dalla sua uscita, ci sono state poche correzioni.

    A questo punto, Andy è il sostituto perfetto per le persone che non vogliono utilizzare Bluestacks o qualche altro emulatore Android che è disponibile. Andy è in grado di eseguire l' intero catalogo delle applicazioni Android disponibili.

    È anche possibile concedere l' accesso a root se si desidera testare le applicazioni che richiedono l' accesso root al lavoro. Andy può anche funzionare su Mac, fornendo la migliore esperienza possibile agli utenti su entrambi i sistemi operativi.

    Consente l' accesso root alle app che lo richiedono.
    Disponibile per l' uso su Mac.
    La natura facile da usare e l' esperienza utente priva di bug rendono Andy uno dei migliori simulatori Android per Windows.

  2. 2 Emulatore Android : BLUESTACKS

    emulatore android bluestacks

    Bluestacks o Bluestacks 3 è forse uno dei più antichi simulatori Android disponibili sul mercato al momento. Oltre ad essere più vecchio, è anche uno degli emulatori più comuni.

    Essendo premiato il miglior emulatore più volte, Bluestacks porta la facilità di accesso al livello del neofita. L' emulatore è estremamente facile da usare, viene fornito con un sacco di caratteristiche, e ha versioni gratuite e a pagamento disponibili.

    Semplice, pulito e facile da usare.
    Bluestacks 3 supporta quasi ogni applicazione su Google Play Store o altro.
    Consente all' utente di lanciare più istanze di app.
    Permette di regolare i tasti a proprio piacimento.
    È bello vedere ora Bluestacks 3 diventare un fantastico simulatore android per PC. Mentre l' inizio non è stato il più fluido, è diventato migliore nel tempo. 

  3. 3 Emulatore Android : ANDROID STUDIO

    emulatore android android studio

    Android Studio è un IDE di sviluppo che Google approva e raccomanda alle persone che vogliono sviluppare le loro applicazioni. Il software offre un sacco di funzioni che aiutano gli sviluppatori a fare le loro applicazioni e giochi.

    Una di queste caratteristiche è la possibilità di utilizzare un vero e proprio sistema operativo Android attraverso l' emulazione. Questo emulatore è per gli sviluppatori che vogliono testare le loro app di tanto in tanto.

    Possibilità di scegliere tra più API.
    Facile da configurare e imparare.
    L' emulatore viene fornito gratuitamente.
    Google lo supporta ufficialmente.
    Per molti, l'emulatore di Android Studio potrebbe essere l' emulatore perfetto. Tuttavia, è importante notare che Google non ha costruito questo per l' uso a livello di consumatori e più per gli sviluppatori. È possibile scaricarlo gratuitamente e iniziare a usarlo subito.

  4. 4 Emulatore Android : DROID4X

    emulatore android droid4x

    Per molti, il Droid4X ha alcuni alti e bassi, e non è l' emulatore perfetto. Tuttavia, la sua semplicità significa che funziona bene in tutte le situazioni. L' emulatore è stato creato con i giocatori Android in mente. Quindi, l' attenzione si concentra principalmente sui giochi.

    Dal momento che Droid4X è principalmente per i giochi Android, può eseguire l' intera libreria di giochi Android con facilità. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile utilizzarlo anche a scopo di produttività. Certo, la vostra esperienza può variare, ma dovrebbe funzionare senza problemi.

    L' emulatore è semplice da installare e più facile da usare.
    L' emulatore si concentra di più sui giocatori Android.
    Droid4X è disponibile gratuitamente.
    Ha anche una versione Mac disponibile.

  5. 5 Emulatore Android : AMIDUOS

    emulatore android amiduos

     L' uso di AMIDuOS è facile, una volta che l' avete impostato, è una passeggiata. La maggior parte delle funzioni di AMIDuOS si concentrano sulla produttività.

    Prova rapidamente le tue app sviluppate per individuare i bug.
    Installare un numero illimitato di applicazioni Android.
    A differenza di alcuni degli altri emulatori disponibili, AMIDuOS non è qualcosa che si concentra sulle caratteristiche orientate ai giocatori o sugli sviluppatori. Si tratta di un emulatore Android abbastanza semplice che può testare tutte le vostre applicazioni senza alcun problema.

  6. 6 Emulatore Android : REMIX OS PLAYER

    emulatore android remix os player

    Remix OS Player è nuovo, avanzato e supportato da una comunità dedicata. Mentre la maggior parte degli altri emulatori android è bloccato con KitKat e Lollipop, Remix funziona su Android Marshmallow. Tuttavia, è necessario abilitare la funzione "Virtualizzazione" dal BIOS e Hyper-V in Windows. L' attivazione Hyper-V è facile, ma entrare nel BIOS sarà un po' difficile soprattutto se si dispone di un computer portatile da HP o Dell, entrambi sono noti per impedire agli utenti di entrare in opzioni avanzate BIOS aggiungendo una pre-password al BIOS.

    Ma la maggior parte delle volte sarete in grado di abilitare la funzione Virtualizzazione dal BIOS. In caso contrario, contattare il team di supporto portatile. In caso contrario, Remix OS Player è robusto e ti permette di giocare giochi Android di fascia alta su un computer. La dimensione del file di download è di soli 1GB (e 6GB se estratto). Basti dire che è il miglior emulatore android in una forma di un sistema operativo completo.

    L' unico aspetto negativo di questo progetto è ora che viene interrotto, l' ultima versione è stata del 15 novembre 2016 e si basa sul marshmallow android.

    BONUS: Remix OS è un prodotto diverso da Jide, può essere installato sul computer insieme a Windows come sistema operativo Android, o semplicemente avviare da un drive USB. Quando si avvia da un USB, la modalità persistenza salva le sessioni.

  7. 7 Emulatore Android : NOX APP PLAYER

    emulatore android nox app player

    Nox App player è uno degli emulatori Android minimalisti ma migliori disponibili per Windows & Mac. Se il gioco è la vostra area di interesse, allora è adatto, il motore di rendering del gioco efficiente fa un uso efficace della vostra risorsa di sistema e fornisce abbastanza spazio sufficiente per altri multitasking.

    Il sistema operativo completo amplia ulteriormente le tue possibilità, puoi installare applicazioni direttamente da Google Play Store o installarle tramite apks (assicurati di abilitare l' installazione da fonti sconosciute). Se sei uno sviluppatore, allora si potrebbe usare per testare le vostre applicazioni o giochi.

  8. 8 Emulatore Android : VIRTUALBOX

    emulatore android virtualbox

    Oltre ad essere semplicemente diverso, è anche il più difficile "emulatore" disponibile. Virtual Box non è un emulatore classico. Invece, è uno strumento che vi aiuterà a creare il vostro emulatore.

    Avrete bisogno di un paio di altri strumenti come alcune immagini da Android-x86. org. Una volta che si dispone delle immagini, si installa nella macchina virtuale.

    Consente all' utente di creare i propri emulatori.
    Centinaia di guide disponibili.
    Completamente gratuito.
    Questo "emulatore" consigliato a chi vuole cimentarsi nella virtualizzazione.

  9. 9 Emulatore Android : YOUWAVE

    emulatore android youwave

    YouWave può essere considerato un emulatore Android della prima era. Questo perché è uno dei più vecchi simulatori Android per PC. Tuttavia, la cosa positiva è che è ancora rilevante dal momento che ha ottenuto un aggiornamento lo scorso anno. L' emulatore è disponibile per versioni gratuite e a pagamento.

    La versione gratuita ti offre praticamente tutto, ma il tuo sistema operativo sarà Ice Cream Sandwich. Tuttavia, pagando $29.99 $ si otterrà Android Lollipop.

    Può giocare e gestire la produttività.
    Facile da installare e configurare.

    L' emulatore si concentra di più sugli sviluppatori, 

  10. 10 Emulatore Android : Genymotion

    emulatore android genymotion

    Se sei uno sviluppatore che ha sempre bisogno di un dispositivo con una versione diversa di Android proprio per poter controllare in modo efficiente le app, allora Genymotion è eccellente. Questo emulatore è per gli sviluppatori che hanno bisogno di testare le loro applicazioni e giochi su più dispositivi senza avere i dispositivi.

    Gli sviluppatori possono configurare l' emulatore per emulare diverse versioni di Android come 4.2 o 6.0. Anche se questo può non essere molto importante per il consumatore generale, è fantastico per gli sviluppatori. Possono assicurarsi che la loro app funzioni su tutte le versioni Android senza problemi.

    Genymotion consente una commutazione efficiente tra tutti i dispositivi creati.
    Buono per gli sviluppatori.
    Gratuito per uso personale.
    Quando si tratta di emulatori Android, credo che Genymotion sia un passo nella giusta direzione. Il fatto che i servizi siano gratuiti per uso personale è qualcosa che ammiro. L' emulatore può essere utilizzato anche per scopi diversi dallo sviluppo.

    Puoi anche giocare ai tuoi giochi Android preferiti senza problemi.

  11. 11 Emulatore Android : ARChon – Only Browser-based Emulator For Android

    emulatore android archon only browser based emulator for android

    Gli utenti devono installarlo in Google Chrome, e una volta completata l' installazione, è possibile caricare i file APK e utilizzarli come si desidera. Non è fatto né per il gioco, né per lo sviluppo.

    Tuttavia, è eccellente quando si tratta di eseguire rapidamente e testare le app per vedere se funzionano. Il processo di installazione è difficile, ma il fatto che avete solo bisogno di Google Chrome, e alcune conoscenze di base per farlo funzionare è il motivo per cui è qui.

    ARChon non richiede un' installazione complessa.
    Libero da usare.
    Estremamente leggero.
    Compatibile con Mac, PC e Linux.
    Per fortuna, tutte le informazioni necessarie per far funzionare questo emulatore sono già incluse .

    Il fatto che possa funzionare su tutti i sistemi operativi che supportano Google Chrome è affascinante, e non richiede molte risorse.

  12. 12 Emulatore Android : KoPlayer

    emulatore android koplayer

    Si tratta di un emulatore Android gamer-centrico per finestre.

    Dal momento che l' emulatore si rivolge più verso il giocatore, si ottengono caratteristiche come la capacità di remap. È anche possibile emulare un controller con la tastiera. Una caratteristica unica di KoPlayer è che permette ai giocatori di registrare i loro filmati di gioco e caricarli ovunque.

    KoPlayer permette ai giocatori di registrare e caricare i loro filmati.
    È facile e semplice da installare.
    L' emulatore permette il remapping dei pulsanti e altre funzioni orientate ai giocatori.
    Ci sono diverse cose buone su KoPlayer, la sua dedizione verso le persone che vogliono giocare giochi Android sui loro computer è ammirevole. Allo stesso tempo, ci sono alcuni bug che devono essere risolti.

    In breve, KoPlayer è il miglior simulatore Android che si può chiamare "a metà strada", ci sono alcuni bug, ma è anche libero e semplice da capire.

  13. 13 Emulatore Android : MEmu

    emulatore android memu


    Viene fornito con il supporto per Jelly Bean, Ice Cream e Lollipop. Supporta anche la possibilità di eseguire più istanze di applicazioni diverse o le stesse.

    Questa caratteristica è particolarmente importante per gli sviluppatori che vogliono testare la stessa applicazione su diverse versioni del sistema operativo. MEmu permette loro di eseguire il test senza creare intoppi.

    Consente agli sviluppatori di eseguire più istanze di applicazioni.
    Supporta Android Jelly Bean,Ice Cream Sandwich, Lollipop.
    Facile da installare.
    Non si può negare che MEmu è il mix quasi perfetto di ogni caratteristica utile che si può trovare su questo emulatore. 

  14. 14 Emulatore Android : XAMARIN

    emulatore android xamarin

    Xamarin più un IDE che un emulatore; si può dire che è come Android Studio, ma ci sono molte differenze. Per cominciare, Xamarin ha un elenco di caratteristiche diverse da Android Studio.

    Per i principianti, lo Xamarin può collegarsi a Microsoft Visual Studio, e per chi si chiede, offre l' emulazione proprio come Android Studio. Si rivolge sia agli sviluppatori che ai giocatori.

    L' emulatore si rivolge sia agli sviluppatori che ai giocatori.
    Facile da installare per la maggior parte.
    Gratuito per uso personale.
    Ora dovete sapere che Xamarin vi fornirà ottime opzioni per gli sviluppatori, ma per questo, dovrete impostarlo in questo modo. Non è difficile se sei uno sviluppatore, ma può creare problemi per i nuovi arrivati.

    Xamarin è gratuito per uso personale, ma le aziende e i team di sviluppo dovranno optare per piani di pagamento.

  15. 15 Emulatore Android : Windroy

    emulatore android windroy

    La maggior parte degli emulatori che sono nella lista si concentrano più sull' hardware moderno. Questo significa che le macchine più vecchie non ricevono molto supporto dagli emulatori. Windroy fa le cose in modo diverso : è fatto per i computer più vecchi.

    E' altamente focalizzato sulla produttività, e si può eseguire la maggior parte delle applicazioni per ufficio su di esso con facilità. Non va bene con i giochi e non è molto affidabile. Tuttavia, se si dispone di una macchina con hardware datato, Windroy è perfetto.

    Windroy funziona brillantemente su hardware vecchio.
    Installazione semplice ed efficiente.
    Può eseguire la maggior parte delle applicazioni per ufficio.

  16. 16 Emulatore Android: LeapDroid

    emulatore android leapdroid

    LeapDroid è stato un emulatore Android robusto per PC pochi anni fa, dopo l' acquisizione da parte di Google hanno fermato gli aggiornamenti e chiuso la porta di servizio clienti. Ancora, è possibile installare e utilizzare Leapdroid, ma non si otterrà alcun tipo di aggiornamenti in futuro, comprese le patch di sicurezza, che non è raccomandato.

    Con un' interfaccia utente priva di ingombro, app e giochi ben supportati e un impatto più leggero sulle risorse di sistema, LeapDroid si distingue. A differenza di altri emulatori, GPS integrato ti aiuta nel sistema di navigazione, dopo tutto, non devi preoccuparti delle scorciatoie che puoi assegnare manualmente con la mappatura delle parole chiave.

Leave A Reply

Your email address will not be published.