Top 5 Città In Europa dove festeggiare Capodanno 2018

Dove festeggiare il Capodanno 2018 in Europa? ecco alcune delle destinazioni europee più interessanti e soprattutto uniche, diverse dalle altre mete troppo conosciute,in cui poter celebrare l’arrivo del nuovo anno.Qui troverete 5 destinazioni quasi sconosciute per trascorrere un capodanno diverso dal solito.

  1. 1 Passare il Capodanno 2018 a Edinburgo in Scozia

    passare capodanno 2018 in europa a edinburgo scozia

    Una delle "Top 100 cose da fare prima di morire" e recentemente l' unico festival ad apparire nel "Discovery Channel - Top 25 World Travel Experiences", l' Hogmanay Street Party di Edimburgo è una delle più grandi celebrazioni di Capodanno al mondo.
    Trascorrete il primo giorno del nuovo anno saltando nelle acque del fiume Forth o fate un viaggio a gennaio attraverso Edimburgo alla scoperta del suo fantastico patrimonio culturale.

    Hogmanay è la parola scozzese del 31 dicembre nel calendario gregoriano ed è sinonimo di Capodanno in Scozia.

    Molti costumi Hogmanay sono stati portati dalla Scandinavia dai vichinghi invasori nell' VIII e IX secolo.
    Si riferisce alla prima persona ad entrare nelle case di amici o parenti' nelle prime ore del giorno di Capodanno, portando regali di pane nero, whisky.
    Il nuovo anno viene ancora chiamato Yules sulle Shetland, dove le influenze vichinghe rimangono più forti.
    Un divieto secolare di Natale in Scozia ha dato maggiore importanza a Hogmanay, mentre le persone lavoravano per tutto il periodo natalizio e si ritiravano a Capodanno.

    L' anno scorso 148.000 persone provenienti da più di 70 paesi hanno partecipato a questo evento annuale di tre giorni di Capodanno. I festeggiamenti iniziano il 30 dicembre con migliaia di persone che portano le fiaccole da St Giles Street, North Bridge e South Bridge fino al Parco Holyrood, dove i fuochi d' artificio illuminano il cielo. Il 31 dicembre,nelle strade per cantare "Auld Lang Syne" (la più grande e più forte interpretazione del mondo) Le celebrazioni proseguono il Capodanno con musica dal vivo e teatro in tutta la città.
    La capitale scozzese sa bene come accogliere il nuovo anno in stile.Festeggiare Capodanno a Edinburgo è sicuramente una ottima destinazione. Inebriati dal freddo inverno settentrionale, migliaia di persone affollano Edimburgo per festeggiare Hogmanay con musica, fuochi d' artificio e una miriade di eventi artistici e di intrattenimento. Mentre la festa di Capodanno e il Concerto nei Giardini sono gli eventi principali, i festeggiamenti continuano per 3 giorni, e includono una fiaccolata la sera prima, così come il Loony Dook, a Capodanno nuotano nel gelido fiume Forth.

    Processione con le fiaccole per le strade di Edimburgo.
    Questo spettacolo memorabile vede decine di migliaia di persone camminare per le strade di Edimburgo portando fiaccole, scendendo lungo il Royal Mile verso il Parco di Holyrood, passando per il Parlamento Scozzese e il Palazzo di Holyrood House per il finale dei fuochi d' artificio.


  2. 2 Andare a Capodanno 2018 a Stoccolma in Svezia

    capodanno 2018 stoccolma svezia

    Se vi state ancora chiedendo quale luogo per trascorrere la vostra vacanza,  trascorrere l' atmosfera di Capodanno in una città scandinava come Stoccolma è un' esperienza indimenticabile.  Stoccolma è la capitale della Svezia. Stoccolma è la città più popolosa della Svezia e della penisola scandinava. Tra le bellissime città del Nord Europa, Stoccolma offre numerose attrazioni e celebrazioni che vi aspettano per scoprire il prossimo Natale e Capodanno del 2018.

    Capodanno è una notte magica non importa dove ci si trovi nel mondo e Stoccolma non fa eccezione. La città è di solito coperta di neve scintillante e il cielo notturno invernale nero fa da sfondo perfetto per i fuochi d' artificio. La maggior parte degli abitanti di Stoccolma trascorre il Capodanno in una festa o a cena con amici e familiari. Tuttavia la città ha un sacco di destinazioni per soddisfare i viaggiatori.

    Quando si tratta di trascorrere il Capodanno a Stoccolma, ci sono diverse opzioni che hai, a seconda del tipo di viaggiatore che sei. Di seguito è riportato l' elenco delle feste popolari di Capodanno che si svolgono il 31 dicembre.Indipendentemente dal fatto che preferiate trascorrere una notte tranquilla con la vostra fidanzata o festa in stile svedese, ci sono molte opzioni per celebrare il nuovo anno.


    Il Municipio
    Il municipio, o Stadshuset, è un affascinante punto di ritrovo per il Capodanno. La sua guglia con le Tre Corone d' oro è una delle silhouette più famose della città di Stoccolma e offre una bella prospettiva per guardare i fuochi d' artificio.

    Södermalm
    Gli amanti del party a Stoccolma il 31 dicembre si riuniranno a Södermalmstorg, nel quartiere Södermalm di Stoccolma, a Götgatan.  Tanta vita notturna qui fino al mattino presto, insieme a ristoranti e bar a prezzi accessibili. I fuochi d' artificio ufficiali saranno illuminati dall' acqua accanto a Skeppsholmen e possono essere visti da tutte le banchine intorno al porto e dalle colline di Södermalm.

    Fjällgatan
    Una posizione storica ai margini di una scogliera con una fantastica vista sullo skyline della città e uno spettacolare punto di osservazione dei fuochi d' artificio di mezzanotte.

    Monteliusvägen
    Questo bellissimo percorso a piedi si estende quasi un miglio con una magnifica vista sul municipio, il lago Mälaren e Riddarholmen. Questo è anche un ottimo posto per vedere i fuochi d' artificio da chilometri di distanza.

    Come la destinazione più bella della Penisola Scandinavia, Stoccolma ha una gamma completa di hotel in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei turisti. Ci sono moltissimi hotel con ottimi servizi e strutture come il Radisson Blu Royal Viking Hotel Stockholm, Hotel Tegnerlunden, Hotel Birger Jarl, Alexandra Hotel, Radisson Blu Strand Hotel Stockholm, ecc. Se avete deciso di trascorrere il vostro prossimo Natale e Capodanno in Svezia, biglietti aerei e prenotazioni alberghiere sono altamente consigliati.

  3. 3 Festeggiare il Capodanno 2018 a Madeira in Portogallo

    capodanno 2018 madeira portogallo

    L' arrivo delle luci decorative per le strade del centro della città di Funchal, durante il mese di dicembre, segna l' inizio del programma delle festività natalizie di Madeira e di fine anno.

    Questi festeggiamenti culminano con il famoso spettacolo pirotecnico, ufficialmente riconosciuto nel 2006 dal Guinness dei primati, come il più grande spettacolo pirotecnico del mondo, festeggiare il capodanno a Madeira è veramente spettacolare.
    Queste commemorazioni consistono in un ricco ed ampio programma di manifestazioni culturali, religiose, etnografiche e artistiche che si svolgono durante tutto il mese di dicembre e si concludono con la celebrazione della dodicesima notte.

    23 dicembre
    La Notte del Mercato si tiene il 23 dicembre, quando i madeirans fanno il loro ultimo minuto di shopping natalizio ed è in questo trambusto che lo spirito della "Festività" può essere meglio sentito, il soprannome dato dai Madeirans per identificare Natale. Gli abitanti si spostano verso il mercato contadino dove le vie circostanti, chiuse al traffico, sono occupate da vari punti vendita aperti per tutta la notte. Hanno vari prodotti locali come fiori, arbusti, frutta, verdura, dolciumi, panini con carne  vino e aglio e bevande tipiche, come la poncha.
    Al calare della notte inizia la più grande attrazione del giorno, un tradizionale spettacolo di canti natalizi, dove i locali assumono il ruolo di veri artisti. Anche la partecipazione di gruppi musicali e folcloristici contribuisce a mantenere l' atmosfera di festa e divertimento fino all' alba.

    28 dicembre
    Organizzata dalla Madeira Athletics Association, la Funchal Road Race è uno degli eventi sportivi più antichi del suo genere in Portogallo e in Europa. Questa gara che ha attirato innumerevoli atleti nazionali e internazionali nell' isola, porta un sacco di adrenalina e di eccitazione nella capitale di Madeira.

    31 dicembre
    Lo spettacolo pirotecnico dura circa otto minuti ed è distribuito da diverse stazioni pirotecniche nell' anfiteatro Funchal, il lungomare, il centro città, il mare e una stazione sull' isola di Porto Santo.
    Questo grande spettacolo, uno dei più importanti eventi turistici di Madeira, è stato riconosciuto a livello internazionale nel 2006 dal Guinness dei primati come "Il più grande spettacolo pirotecnico del mondo".

    5 gennaio
    La sera dal 5 al 6 gennaio le canzoni della dodicesima notte vengono cantate nelle case dei vicini, un po' in tutta la regione. E' questo lo spirito che cerca di ricreare la tradizione popolare delle canzoni tradizionali di Madera che sono state fatte in questo giorno, porta a porta, in varie località dell' ARM, che l' Associazione delle Casas do Povo della Regione Autonoma di Madeira organizza e produce nell' Auditorium del Giardino Comunale di Funchal, lo spettacolo musicale "Cantar os Reis", che segna la fine dei festeggiamenti di Capodanno.

    Il Natale inizia con le "Missas do Parto" (messe natalizie) dal 16 dicembre fino alla vigilia di Natale, con la messa di mezzanotte. Le "Missas do Parto" - le novene - sono nove in totale e festeggiano la mattina presto. Dopo la messa, i fedeli si radunano nel sagrato per ascoltare il canto, accompagnato da gruppi di corde, fisarmoniche e castagnette, senza mancare i "despiques", a cui segue lo spuntino con spiriti, liquori e dolci.
    In alcune parrocchie di Madeira, come Câmara de Lobos e Camacha, la tradizione delle bande filarmoniche è mantenuta, accompagnata da altri strumenti, come le castanet, la batteria del basso, i braguinhas o le fisarmoniche, di andare porta a porta, in una sinfonia gioiosa, per risvegliare la gente del posto e correre a questo tipico rituale della terra.


  4. 4 Trascorrere il Capodanno 2018 a Reykjavik in Islanda

    capodanno 2018 reykjavik islanda 1

    Se la capitale dell' Islanda non è nella tua lista di luoghi da visitare nel nuovo anno, dovrebbe esserlo, pensa a festeggiare il capodanno 2018 a Reykjavik.

    Le cose migliori da fare in Islanda a Capodanno sono assistere ad uno dei falò, che sono un' antica tradizione islandese che (alcuni dicono) risalgono all' epoca pagana,aiuta a pulire l' anno vecchio prima del nuovo anno,questi grossi falò sono tradizioni a misura di famiglia dove potrete festeggiare con le famiglie islandesi e i turisti locali.
    I falò a Reykjavik (nonché in Islanda) variano per dimensioni e popolarità, non c' è bisogno di un tour per assistere al falò del quartiere più vicino in quanto sono liberi e raggiungibili a piedi dalle principali attrazioni.  

    I fuochi d' artificio
    I fuochi d' artificio sono venduti da ICE-SAR (l' Associazione islandese per la Ricerca e il Salvataggio), un gruppo volontario autofinanziato con circa 3000 persone che compongono 100 squadre di ricerca e salvataggio. Tutti i proventi delle vendite di fuochi d' artificio servono a garantire che ICE-SAR disponga delle migliori attrezzature. E' sicuramente una grande causa dal momento che ogni anno in Islanda avvengono più di 1200 salvataggi (circa quattro in un giorno) ogni anno.

    Gli islandesi cominciano cerimoniosamente il loro Capodanno con un pasto familiare.

    10 falò (4 grandi e 6 piccoli) sono illuminati intorno a Reykjavik alle ore 20:30. La tradizione dei falò risale al Medioevo, quando i pescatori pulivano la casa per prepararla al nuovo anno. bruciano tutte le vecchie cose in un falò grande. La tradizione è andata avanti, ma oggi  gli islandesi si radunano attorno ai falò per cantare e bruciare simbolicamente il vecchio.

    Andare in chiesa, cena, falò e uno spettacolo satirico in tv fanno tutti parte delle tradizioni di Capodanno islandese.

    Áramótaskaupið
    Alle 22.00 gli islandesi stanno tornando a casa (anche se sicuramente non rimarranno per la notte!) per guardare Áramótaskaupið, la Commedia di Capodanno. Si tratta di uno spettacolo speciale che viene trasmesso ogni anno dal 1966; si concentra sull' ultimo anno da un punto di vista satirico. Oltre il 90 per cento della popolazione è in sintonia e il giorno dopo si parla dell' Islanda.

    Mezz' ora prima di mezzanotte, quando lo spettacolo televisivo è finito, i fuochi d' artificio iniziano  e la nazione impazzisce e tutto il cielo si accende. È un' esperienza mozzafiato.

    In Islanda tutti possono sparare fuochi d' artificio, così famiglie e amici si riuniscono e sparare fuochi d' artificio e a divertirsi.  
    Un buon posto per guardare i fuochi d' artificio è da Öskjuhlíð una collina. Lì si può vedere quasi tutta Reykjavík più le città vicine. C' è anche un altro posto molto buono, una collina nella città di Kópavogur chiamata Víghóll. 

  5. 5 Fare il Capodanno 2018 a Mykonos in Grecia

    capodanno 2018 mykonos grecia

    Mykonos in tutto il suo splendido splendore estivo con il suo paesaggio blu brillante e bianco puro rimane un luogo seducente e tranquillo per festeggiare Natale e brindisi nel nuovo anno. Proprio come il resto della Grecia, i Mykoniani, noti per il loro atteggiamento disinvolto e l' ospitalità calorosa, difendono antiche tradizioni e celebrazioni religiose, condividendo i loro costumi locali e le prelibatezze culinarie fatte in casa con famiglie, vicini e visitatori dell' isola.

    Natale e Capodanno non fanno eccezione. Melomakarona (biscotti al miele) e Kourabiedes (biscotti ricoperti di zucchero) decorano le finestre dei pasticceri e la maggior parte dei tavoli di famiglia, mentre un altro dolce popolare di festa a base di sottili strisce di pasta fritta immersi nel miele e Christopsomo ("Discepoli", un altro dolce decorato con noci) aggiungono al meraviglioso sapore natalizio.                    

    Per i visitatori che hanno la fortuna di rimanere a Mykonos durante il nuovo anno, ci sono una serie di attività speciali. Oltre all' ascolto dei musicisti locali e dei bambini che cantano il tradizionale carol da porta a porta nei villaggi e nella città di Capodanno, ci sono anche delle belle cappelle per assistere la sera, dove i fuochi d' artificio si vedono quando l' anno vecchio viene portato a termine. A mezzanotte, ci sono grandi festeggiamenti in tutto il paese le comunità greche brindano nel nuovo anno.

    Durante Natale e Capodanno, alcuni ristoranti della città di Mykonos offrono un menu stagionale che riflette una varietà di delizie culinarie greche. Tradizionali arrosti succulenti, come l' agnello e il tacchino ripieni di salvia e cipolla e ottimi vini locali, il tutto servito in una calda atmosfera di festa.

    Alla vigilia di Capodanno, i panifici producono un pane speciale; Vasilopita dove una moneta è cotta all' interno per portare fortuna a chi la trova nel loro pezzo di pane.

    Il 6 gennaio, quando cade il giorno dell' Epifania, i sacerdoti locali conducono l' antica cerimonia di benedizione delle acque lanciando un crocifisso nell' oceano. Giovani uomini dai villaggi si tuffano nelle acque gelide per recuperare la croce e i pescatori locali portano le loro barche per essere benedetti dal sacerdote. Si tratta infatti di una vista sorprendente e interessante da vedere come la cerimonia raffigura una parte significativa della cultura nazionale e si svolge in tutta la Grecia.

    Con tutti questi meravigliosi festeggiamenti in mente, dove vivere meglio la stagione delle vacanze invernali che a Mykonos? Tuttavia, per i viaggiatori che vogliono esplorare l' isola in modo più dettagliato, ci sono ancora occasioni ideali per sperimentare la vita più tranquilla dei villaggi costieri, per fare escursioni a piedi sulle colline e montagne isolate, Mykonos città che è incantevole la sera, per visitare antichi monasteri o anche fare una nuotata sotto il cielo azzurro chiaro le temperature sono ancora di solito miti fino a metà gennaio.

    Questo è solo un assaggio delle cose da venire a Mykonos nella sua stagione festiva. Per qualsiasi amante della Grecia, visitare Mykonos in qualsiasi momento dell' anno è una vera e propria delizia. 

Leave A Reply

Your email address will not be published.