Top 5 Posti Sconosciuti in Europa da Visitare nel 2018

Stai cercando alcune località poco conosciute in Europa nel 2018? un bel viaggio in posti poco frequentati dai turisti, dal mare del sud Europa a quello del nord, villaggi e centri abitati insoliti.. ecco una lista di luoghi sconosciuti (o quasi) dove viaggiare..

  1. 1 Šolta in Croazia

    top posti sconosciuti europa visitare 2018 solta croazia

    Il gioiello del mare Adriatico, la Croazia è sede di più di 1.200 isole. Nel 2018,  UberBOAT, dalla popolare applicazione di ride-sharing, ha lanciato trasferimenti on-demand e tour privati lungo la costa dalmata.  Šolta, un' isola collinare a soli nove miglia nautiche da Spalato (la seconda città più grande della Croazia).

    Spesso trascurato a favore di città più conosciute come Hvar o Bra, la natura rende Šolta interessante: l' isolotto pietroso è diventato sinonimo di natura incontaminata (spiagge di ciottoli, acque turchesi, verde lussureggiante), borghi medievali, viticoltori  e produttori di olio d' oliva a conduzione familiare come Olynthia, un produttore di quarta generazione. Dopo aver ammirato il sole e il tramonto sulla baia di Maslinica, scoprite gli eleganti beach club, i bar sul mare e i ristoranti all' aperto dell' isola, per poi lasciar  i bagagli all' Heritage Hotel Martinis-Marchi, costruito all' interno di un castello veneziano del XVIII secolo e situato in una posizione ideale per coloro che vogliono esplorare gli antichi borghi e le baie cristalline di Šolta.

  2. 2 Mare dell'arcipelago Finlandese

    top posti sconosciuti europa visitare 2018 arcipelago finalndese

    Il mare dell' arcipelago finlandese è il più grande del mondo, con 25.000 miglia di costa e innumerevoli isole. Ancora fuori dalla pista battuta per i turisti internazionali, che d' estate gravitano verso Helsinki e d' inverno in Lapponia, l' arcipelago è il segreto custodito dei finlandesi,  affollano le isole a conduzione familiare. Si trova varietà fiorente di cibo e bevande nella vicina Turku, la capitale medievale della Finlandia. (iniziate al Kauppahalli, o sala del mercato, dove il salmone è fresco e saporito come un pomodoro estivo). L' arcipelago ha un fascino subartico, con notti estive inquietanti e soleggiate e giornate invernali buie, con le sue isole rocciose e alberate costellate di case in legno. Escursione a piedi, in bicicletta o in auto le isole.

  3. 3 La Valletta Malta

    top posti sconosciuti europa visitare 2018 la valletta malta

    l' arcipelago maltese ha tutto il fascino della vicina Sicilia con molti meno turisti. La Valletta, piccola capitale della nazione e patrimonio mondiale dell' UNESCO, sembra qualcosa di sperduto e dimenticato. La città storica risale al 1565, e ha un' atmosfera mediterranea con una influenza nordafricana. Questa destinazione sottovalutata sta finalmente diventando la ribalta mondiale come capitale europea della cultura 2018. Per celebrare l' occasione, la città ha pianificato più di 140 progetti e 400 eventi durante tutto l' anno. I festeggiamenti iniziano il 20 gennaio, con danza contemporanea, sinfonia corale e spettacoli acrobatici nelle quattro piazze principali della città,febbraio per il Carnevale o a giugno per il Malta International Arts Festival e il Valletta Film Festival.

  4. 4 Bayreuth Germania

    top posti sconosciuti europa visitare 2018 bayreuth germania

    Questa città tedesca rivendica non uno ma due dei più grandi teatri d' opera del mondo. La maggior parte degli amanti della musica conoscono bene il Bayreuth Festspielhaus, costruito nel 1876 dal compositore Richard Wagner come casa per il suo festival musicale estivo. Ma la città contiene anche il più grande teatro barocco del mondo, il Teatro dell' Opera Margraviale, costruito tra il 1744 e il 1748 dalla Principessa Guglielmina di Prussia. Dichiarato Patrimonio mondiale dell' UNESCO nel 2012, il teatro è stato chiuso per riparazioni per gli ultimi sei anni. Si riapre nell' aprile 2018 con la performance di Artaserse del compositore tedesco del XVIII secolo Johann Adolph Hasse (biglietti in vendita a febbraio). Bayreuth è anche un ottimo punto di partenza per esplorare il resto della regione, famosa per le sue centinaia di biergartens bavaresi e vigneti che producono vini Franconi di fama internazionale.

  5. 5 Peloponneso Grecia

    top posti sconosciuti europa visitare 2018 peloponneso grecia

    Il sistema autostradale greco ha visto diversi recenti interventi di ammodernamento, con un nuovo tracciato che ha reso più accessibili gli ulivi di 2.000 anni e le rovine meno visitate del Peloponneso, la regione più meridionale della terraferma. Completata alla fine del 2016, la nuova autostrada A71 da Lefktro a Sparta consente due ore di guida da Atene e ha anche collegato la regione di Lefktro al vicino aeroporto di Kalamata, a circa 90 minuti di distanza. Nel frattempo, i porti sono stati ampliati a Gytheio e Katakolon. L' agricoltura è ancora parte integrante della regione, e gli agriturismi come Eumelia rinfrescano costantemente le loro botteghe gastronomiche e a tema benessere, oltre a servire piatti locali come la pasta maniatiki con formaggio mizithra secco e moustokouloura, o biscotti a base di melassa d' uva. 

Leave A Reply

Your email address will not be published.